AVV. 15 – varie periodo natale

AVV. 15 – varie periodo NATALE

Carissimi Genitori dei bambini del NIDO e  della SCUOLA DELL’INFANZIA vi aggiorniamo su alcuni appuntamenti importanti:

 SANTA LUCIA

Fino al 4 dicembre continua la raccolta offerte nelle buste poste nel corridoio di fianco alla portineria. Le insegnanti hanno pensato che in un’ ottica di condivisione i doni che saranno acquistati saranno per le sezioni, giochi che i bambini potranno usare insieme qui a scuola.

Riceveranno i tradizionali dolcetti dalle mani di Santa Lucia che verrà a trovarci col suo asinello il giorno 13 dicembre!

 

FIACCOLATA

Il 15 dicembre alle ore 18.00 ci sarà la Fiaccolata Natalizia della nostra scuola.

Quest’anno partiremo dalla Casa di Riposo, passando da Piazza Castagnedi, termineremo in Chiesa.

I bambini del nido e i bambini piccoli vivranno la fiaccolata con i genitori, mentre i medi e i grandi con le loro insegnanti animeranno le tre tappe con dei canti.

A voi genitori viene richiesta la partecipazione e per chi si rende disponibile la drammatizzazione delle scene delle tre tappe o la partecipazione come staff.

In ingresso il cartellone con i diversi personaggi e le date per organizzare la fiaccolata che saranno il 5 e 11 dicembre

Per i bambini questo evento è tappa importante del loro percorso a scuola, mentre per tutti è possibilità di preparazione al Natale in famiglia!

In caso di cattivo tempo tutto si svolgerà in chiesa.

 

CORO MAMME

Per animare la fiaccolata lungo il tragitto si è pensato quest’anno di affidare il canto alle mamme. Auspicando nella presenza di  un bel gruppo di mamme ci si trova per delle semplici prove il 6 e il 13 dicembre alle ore 20.45 qui a scuola.

 

CALENDARI

Sono in fase di sviluppo. Saranno in vendita la sera della fiaccolata e nei giorni successivi qui a scuola. Per la vendita, inserire gentilmente i nominativi di chi si rende disponibile sempre sul cartellone in ingresso.

 

PRESEPE A SCUOLA

E’ tradizione che il presepe a scuola sia costruito dai papà.

La serata proposta è lunedì 4 dicembre ore 20.30.

Gentilmente chi ne è in possesso, venga munito di attrezzi da lavoro(trapani, avvitatori, e simili)

 

Come vedete le proposte sono tante, ma per fortuna in questa scuola

anche noi siamo in  tanti!

Quindi dividendosi crediamo che ognuno nei limiti del possibile possa dare il proprio contributo.

 La vostra presenza sarà testimonianza per i nostri bambini che la collaborazione e il mettersi a disposizione sono valori  davvero importanti!

Grazie fin da subito e a tutti voi un buon cammino di AVVENTO!

Scarica e Stampa: AVV. 15 – varie periodo natale