AVV. 9 – RICHIESTA COLLABORAZIONE-SUPERMERCATI-1°NOVEMBRE

DIVIETO CARAMELLE NELLE BACHECHE

Tutto il personale della scuola sente forte l’esigenza di chiedere la vostra gentile collaborazione nel NON LASCIARE A SCUOLA NELLE BACHECHE DEGLI AVVISI  (o ARMADIETTI) caramelle od oggetti di qualsiasi genere. I bambini possono accedere a questa zona nei vari passaggi della giornata, per motivi di sicurezza quindi la bacheca di sezione va usata solo per il motivo per cui è nata:   comunicazioni della scuola verso la famiglia. La scuola ricorda che sono previsti e valorizzati i compleanni dei bambini nella propria sezione. Quello che riguarda i festeggiamenti a casa (dagli inviti ai regalini) è opportuno gestirli fuori da scuola

 

DIVIETO DI PORTARE A SCUOLA GIOCHI DI PICCOLE DIMENSIONI

Discorso analogo per evidenti motivi di sicurezza va fatto per i giochi di piccole dimensioni.

Ci sono degli oggetti, soprattutto per i bambini più piccoli, che fungono da ponte casa-scuola e hanno un significato importante. Sta all’adulto concordare con il bambino quello che si può o non si può portare a scuola, confrontandosi anche con la propria insegnante. Cerchiamo di far capire ai bambini che a scuola ci sono tanti giochi che possono usare e condividere con gli altri.

Spesso il gioco portato da casa, quando non pericoloso perchè di piccole dimensioni, risulta una distrazione da quanto proposto.

 

ADESIONI INIZIATIVE PRO-SCUOLA

Anche su suggerimento di alcuni genitori che ringraziamo, la nostra scuola sta aderendo alle varie iniziative di alcuni punti vendita a favore delle scuole.

A breve, ultimate le procedure di adesione, vi daremo specifiche indicazioni. Liberamente ogni famiglia deciderà se partecipare o meno.

 

FESTA DI TUTTI I SANTI

Venerdì 1° novembre la scuola sarà chiusa per la festività di Tutti i Santi.

Giovedì 31 ottobre verrà a trovare i bambini Don Stefano per parlare in semplicità del significato di questa festa.

Scarica e stampa l’avviso: AVV. 9 RICHIESTA COLLABORAZIONE – CHIUSURA 1° NOV.-SUPERMERCATI