avv. 28 – SANTA PASQUA, GITA, Varie

Un pozzo per il Sud Sudan

Da questa settimana inizia la collaborazione della nostra scuola con il progetto  “Istruzione  Sud Sudan Missione di Yirol” (In allegato trovate i dettagli) Con i bambini abbiamo parlato in questo percorso che ci avvicina alla Santa Pasqua dell’importanza dell’acqua che porta vita e fa crescere. DONANDO QUELLO CHE POTETE AIUTAIAMO I  MISSIONARI COMBONIANI a costruire un’aula scolastica! Le vostre offerte potranno essere inserite all’interno della scatolina dentro al grande pozzo in ingresso.

Santa Pasqua

In ingresso e sul sito abbiamo esposto il percorso che ci sta portando a celebrare la Santa Pasqua. Il giorno 23 marzo, tempo permettendo, vivremo con i bambini della scuola dell’infanzia e i grandi del nido, la processione con canti e preghiere con i rametti di ulivo dalla scuola alla Bassanella. Ricordiamo la chiusura della scuola dal 29 marzo al 3 aprile per le vacanze pasquali. Si riapre il 4 aprile.

Gita scolastica

Il collegio ha pensato quest’anno di portare i bambini  della scuola  dell’infanzia a teatro! Il 9 aprile andremo a vedere presso il teatro Stimate di Verona “Le quattro stagioni e Piccolo Vento”, della fondazione Aida. La gita proseguirà poi con pranzo al sacco e giochi presso il parco del Circolo Ricreativo 1° Maggio di Porto san Pancrazio. Consegna modulo per autorizzazione a partecipare alla gita la prossima settimana.

Soave città del libro e della cultura 5-6-7-8 aprile 2018

Anche quest’anno il nostro paese si arricchisce ospitando questa importantissima manifestazione.I nostri bambini grandi saranno coinvolti qui a scuola con una lettura speciale il giorno 6 aprile.  In allegato vi inoltriamo gli eventi dedicati ai più piccoli e aperti a tutti, ai quali vi suggeriamo caldamente di partecipare per vivere insieme ai vostri bambini una bellissima esperienza!! A scuola o in paese trovate le locandine con tutte le offerte culturali di questa manifestazione.

Auguriamo a tutte le famiglie un buon proseguimento di Quaresima e una Pasqua di pace da vivere con i vostri bambini!

ALLEGATO PROGETTO SUD SUDAN CLICCA QUI: progetto sud sudan

ALLEGATO PROGETTO BAMBINI SOAVE CITTA’ DEL LIBRO